Home | Contatti | Stiferite in Italia | Lavora con noi | Area Riservata |
 Select your language
Siete qui: Prodotti - Posa e fissaggio in parete dei pannelli STIFERITE

PREPARAZIONE DEL PIANO DI POSA

Se il piano di posa, orizzontale o verticale, è fortemente irregolare provvedere a pareggiare i dislivelli.

Nella posa in copertura, sui collegamenti orizzontali aperti o mobili, giunti di dilatazione o simili, eseguire un pontage per assicurarne la continuità e la sigillatura.

Se il solaio presenta un processo di depolveramento applicare una mano di primer.

Pareti

Anche per le applicazioni a cappotto e a facciata ventilata si consiglia la posa a quinconce con il lato più lungo parallelo alla linea di partenza a terra.

Per l’isolamento in intercapedine o dall’interno possono essere utilizzati pannelli di altezza pari alla parete. In questo caso saranno posati giustapposti.

 

 

 

 

 

Malta e Collanti
Per il fissaggio mediante malte o collanti cementizi si consiglia di stendere un cordolo continuo lungo il perimetro del pannello e di prevedere un ulteriore punto di malta al centro.

Per evitare che un eccesso di malta possa infiltrarsi nei punti di giunzione tra pannelli è consigliabile stendere uno strato più sottile lungo il bordo e più spesso verso il centro.
Prodotti consigliati: Class SK - Class B - Fire B - RP1 - RP3

Collanti bituminosi a freddo
L’adesivo può essere applicato a punti.
Per pannelli di dimensioni standard, 600 x 1200 mm, si consigliano quattro punti angolari (distanziati di almeno 50 mm dal bordo) più un punto centrale.
Per pannelli di dimensioni superiori verranno aumentati, proporzionalmente, i fissaggi perimetrali e si prevederanno anche uno o due punti di fissaggio centrali.
Subito dopo l’applicazione del collante il pannello va premuto con forza sulla superficie da isolare.
La schiuma polyiso dei pannelli Stiferite non viene attaccata da eventuali solventi presenti nei collanti bituminosi, non è quindi necessario prevedere tempi di evaporazione prima della posa dei pannelli.
Prodotti consigliati: Class S - Class B - Class SH - Class BH - Fire B - GTC